Ciao a tutti,
a causa dell’aumento della povertà, della fame e delle malattie in Uganda, tantissime persone sopravvivono con un solo pasto.
Per questo motivo abbiamo deciso di sostenere il progetto per la realizzazione di una scuola a Mbale per fornire un’istruzione ai bambini e per realizzare almeno due pozzi.
Il progetto della scuola è stato iniziato 8 anni fa, ma purtroppo le risorse a disposizione delle persone del posto non hanno permesso di portarlo a termine e attualmente restano in piedi solo i muri.
Inoltre, nei villaggi nel distretto di Mbale, l’accesso all’acqua pulita è molto scarso.
Attualmente le persone del distretto interessato sono costrette a prelevare l’acqua da pozzi, ruscelli e stagni non protetti.
Questo compito è assegnato principalmente a donne e giovani ragazze che impiegano anche 4/5 ore a viaggio per prelevare l’acqua da fonti non protette.
Secondo gli uffici sanitari del luogo, il consumo dell’acqua non protetta è la causa di malattie infettive come l’amebiasi, il tifo e la dissenteria bacillare.
Vi chiediamo di aiutarci in questo progetto affinché i bambini abbiano la possibilità di studiare e affinché le persone del posto abbiano un bene essenziale che è l’acqua.
Grazie.
